Erasmus Progetti

Nasce GAIA TOUR

L’I.I.S.S. “Fazzini-Giuliani” ha dato ufficialmente inizio al progetto Erasmus Plus “A European school around the World” con la nascita di GAIA TOUR. 

Il 14 Marzo 2017, due rappresentanti delle classi terze e quarte dell’istituto tecnico si sono recati nello studio del notaio Francesco Di Taranto per la costituzione di una S.R.L.S. simulata.

Tra questi erano presenti: Ruggieri Michele, Gentile Rosanna, Iervolino Vincenzo, Granatiero Giovanni, Tantalo Natalia, Cristino Emanuela, Desimio Annalaura, Troia Anna, Roda Carlotta, Torre Alessio.

È stata creata con grande partecipazione ed emozione il tour operator “GAIA TOUR” S.R.L.S., destinata alla promozione, all’informazione e alla ricezione turistica nel nostro territorio.

Presidente e vice presidente del consiglio di amministrazione della neonata “Gaia” sono stati nominati rispettivamente:  Michele Ruggieri e Emanuela Cristino. Gli altri partecipanti sono stati scelti come membri del consiglio di amministrazione. Per gli studenti è stata una buona opportunità per imparare sul campo come creare una società.

Ringraziamo calorosamente il  dott. Francesco Di Taranto che, con grande sensibilità, ci ha dedicato parte del suo prezioso tempo.

Roberta Di Carlo, 4B TUR