La legalità cresce sui banchi di scuola!

La legalità cresce sui banchi di scuola! Il Fazzini – Giuliani ha ospitato, nel giorno della Festa del Papà, l’incontro tra i due presidi di Libera, di Vieste e di Torino, entrambi dedicati a Hyso Telharay un ragazzo albanese che aveva un sogno e lo voleva realizzare in Italia, ma il caporalato mafioso foggiano lo ha infranto, come l’acqua, inesorabile, si infrange sugli scogli! Gli alunni di tutti gli istituti scolastici viestani hanno incontrato, presso l’Auditorium del Fazzini-Giuliani un gruppo di studenti universitari di Torino. Dal coinvolgente scambio di pensieri ed emozioni è nata una consapevolezza, i giovani sono sorprendenti perché ci insegnano che per educare alla cultura della legalità è necessario, in primo luogo, partire da noi stessi!
Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Teresa Cucciniello sempre pronta ad accogliere iniziative di grande valore sociale, al professor Mascitti e alle professoresse Tatalo e Rado che hanno collaborato con la referente per la legalità professoressa Mariangela Solitro, per la realizzazione di momenti altamente formativi.