Olimpiadi della Matematica – Gara Provinciale

Giovedì 24 febbraio 2022 si è svolta la seconda fase della gara provinciale delle Olimpiadi della Matematica. La prova era costituita da 2 quesiti numerici a risposta aperta e da 3 problemi dimostrativi.

A questa fase hanno partecipato i 21 alunni della provincia di Foggia che hanno superato la prima fase della gara provinciale; tra questi, due alunni del nostro Istituto che frequentano la classe II A Liceo Scientifico: Calderisi Matteo Luigi e Donofrio Vincenzo.

Il loro è stato un risultato straordinario, evidenziato anche dalla commissione organizzatrice della gara; infatti, nella prima fase, si sono classificati, Donofrio al quarto posto e Calderisi al dodicesimo posto, tra 120 studenti partecipanti dell’intera provincia di Foggia. Bisogna inoltre specificare che la prova era la stessa per tutti i partecipanti, indipendentemente dalla classe di appartenenza…I nostri studenti hanno quindi superato studenti della provincia che frequentano il terzo, quarto e quinto anno.

Attendiamo i risultati di quest’ultima gara, sapendo che si sono impegnati tantissimo.